L’attività di Personal Coaching consiste in un servizio personalizzato creato ad hoc per le specifiche esigenze di un singolo individuo, sia esso impegnato professionalmente ad esempio come manager, atleta, allenatore, personaggio del mondo dello spettacolo o della politica, o quelle di un team in cui si aiuta il Cliente a sviluppare le proprie risorse e ad utilizzarle per il raggiungimento degli obiettivi.

L’obiettivo è imparare ad utilizzare la propria mente come un vero e proprio acceleratore di risultati attraverso il potenziamento della concentrazione, del focus mentale, delle convinzioni, dell’atteggiamento mentale, imparando a gestire lo stress, la motivazione, etc.

L’attività di coaching può essere svolta attraverso un lavoro individuale (Personal Coaching) o attraverso un lavoro di gruppo (Team Coaching), e può lavorare indistintamente sull’area della prestazione sportiva (Sport Coaching), sull’area professionale (Business Coaching), o sull’area personale (Life Coaching), a seconda delle necessità del Cliente.

Personal Coaching   

Lo Sport Coaching è un’attività di personal coaching che lavora su obiettivi di carattere sportivo. L’obiettivo è imparare ad  esprimere il 100% delle proprie potenzialità sia durante gli allenamenti che durante i momenti di gara. Sviluppare un atteggiamento mentale vincente, trasformare la paura in coraggio, gestire lo stress della gara in maniera efficace, saper gestire i momenti di difficoltà, etc.

Il presupposto di tale lavoro è che per esprimere il proprio talento (di qualunque natura esso sia) bisogna allenare la propria mente tanto quanto si allenano il fisico e la tecnica.

Lo Sport Coaching si svolge attraverso incontri individuali di durata variabile a seconda della situazione, che si possono svolgere in campo come negli spogliatoi, in allenamento come nel pre-gara.

Sport Coaching   

Il Life Coaching è un’attività di personal coaching che lavora su obiettivi personali non relativi al lavoro o allo sport, ma orientati al semplice miglioramento della qualità della vita del Cliente. L’obiettivo è acquistare equilibrio e benessere, aumentare la fiducia in se stessi e l’autostima, trasformare lo stress negativo (distress) in positivo (eustress), trasformare la paura in coraggio, gestire più efficacemente gli stati d’animo, etc.

Il presupposto di tale lavoro è che tutto ciò di cui un individuo ha bisogno, è già dentro di sé, ora! Non deve fare altro che imparare ad usare le potenzialità di cui dispone. Il Personal Coach sarà il suo “mentore personale”.

Il Life Coaching si svolge attraverso incontri individuali, ciascuno della durata di circa 1h 30’, con cadenza solitamente quindicinale. Gli orari, le date ed i luoghi vengono concordati con il Cliente volta per volta.

Life Coaching   

design by cyrusmailto:khanide@gmail.com?subject=Credits%20Sito%20Livrieri